The Camp of the Wayfarers in Love

Dalla Regione Puglia parte un progetto che ha radici nel tesoro culturale conservato nei musei pugliesi, i vari reperti, simboli e icone della Puglia.
Questo simbolismo viene elaborato artisticamente da Tarshito e dal suo staff, acquisendo un valore contemporaneo e diventando una parte integrale della tenda. Lo stesso concetto sarà espresso da un artista nello stile tradizionale dell posto dove Tarshito viaggerà per completare la tenda.
La Regione Puglia incontra altre culture alla ricerca di similitudini simboliche. Unione tra tradizioni diverse con radici culturali simili.

“The Camp of the Wayfarers in Love”

“The Camp of the Wayfarers in Love” è una continuazione del progetto “Il Sentiero del Viandante Innamorato“, in cui Tarshito viaggia nel mondo per completare una tela dipinta lunga di 10,8 metri, scoprendo e lavorando con artisti/artigiani che incontra nei suoi viaggi. “The Camp of the Wayfarers in Love” è un progetto artistico collettivo in cui Tarshito viaggia in sette paesi del mondo per collaborare con artisti di culture diverse creando opere d’arte a forma di tende…

Una parte della tenda è dipinta da Tarshito e il suo team in Italia. Come una tartaruga che porta la sua casa sulla schiena, Tarshito viaggia con la tenda per incontrare e collaborare con persone di altre culture, viaggiando verso luoghi in cui un altro artista contribuirà all’altra metà della tenda, tutto si conclude con una cerimonia di celebrazione spirituale, una mostra, un’offerta al divino: l’unione tra le culture. Un videomaker assembla il materiale video.

7 i capitoli del progetto volto ad espandersi in tanti altri: Tailandia, India, Colombia, Bangladesh, Brasile, Myanmar e Argentina.

Qui il video riassuntivo:

Capitolo 1 – Tailandia

Capitolo 2 – India

Capitolo 3 – Colombia

Capitolo 4 – Bangladesh

Capitolo 5 – Brasile

Capitolo 6 – Myanmar

Capitolo 7 – Argentina

Capitolo 8 – Mongolia

Capitolo 9 – Cina

“The Camp of the Wayfarers in Love” è finalizzato all’incontro artistico con custodi di tradizioni e valori ancestrali. Il fondamento di questa pratica artistica è studiare e conoscere il simbolismo della Puglia (Italia) e unirli con i simboli culturali internazionali.
Le tende sono microcosmi e luoghi accoglienti dove le anime si incontrano per esprimere la loro spiritualità attraverso l’arte, luogo di rifugio per ogni creatura, pratica, preghiera, atto di ospitalità radicale che diventa fonte di benedizione. La tenda è un concetto al di là di ogni religione e appartiene a tutte le culture creando uno spazio sicuro per il discernimento, il dialogo, il riposo, lo studio e un rifugio che unisca tutti noi viandanti nell’amore.

“Con grande gratitudine per tutti i momenti incantevoli che la vita porta, il mio cuore è accarezzato dall’amore per le persone straordinarie che ho avuto l’opportunità di incontrare, sono aperto al miracolo di ciò che il futuro porta…” – Tarshito